In bocca al lupo, Gabriele!

Eccolo qui, arrampicato su un albero: chi lo conosce, apprezza anche il cuore un po’ bambino, di questo grande programmatore. Dopo tanti anni insieme, i suoi programmi lo portano altrove.
Speriamo che lui, anche dall’alto della sua nuova posizione, si ricordi dei vecchi colleghi e continui ad amare Altromercato. A leggere le sue parole, si direbbe di sì:
Ciao Carissimi,
negli scorsi giorni mi sono sentito scosso, a momenti, dalla decisione che ho preso. Dopo aver festeggiato i 10 anni in Altromercato ho sentito che fosse giunto per me il momento di rimettermi in gioco. Direi che Frank Herbert espresse questo bisogno in modo magnifico nel suo libro Dune: “Il mare mi mancherà, ma un uomo ha bisogno di nuove esperienze, esperienze che gli restino dentro arricchendolo e gli consentano di crescere. Senza cambiamenti qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi.” Ben svegliato! direte voi (oppure morto de sonno …). Scosso, dicevo, per i sentimenti forti e contrastanti che mi tiravano in direzioni opposte e contrarie. Da una parte delle bellissime persone e persino degli amici, dall’altra nuove opportunità
Ripensando ad Altromercato, non dubito che mi scorrerà qualche lacrima. Magari, un giorno, potrò ritornare, cambiato e migliorato … e risentire quelle impressioni di famiglia di quando vai nel salotto/soggiorno dei nonni e senti quell’odore tipico dei mobili in legno (o delle vernici con cui son rivestiti) e senti odore di casa.
Lascio sicuramente molti amici, qui in Ctm, che conto di risentire…Ci tengo a ringraziare tutti, ma soprattutto Daniele e i miei colleghi di ufficio (Carlo, Ernesto, Francesca, Ilaria e Tiziano), dicendo che molto raramente ho avuto un capo e dei colleghi così preparati, bravi, giusti, motivanti e dedicati.
Con affetto,
Gabriele 
Ps.: vi lascio i miei contatti privati:
...
Grazie Gabriele per queste parole. Essere paragonati al mare eleva le emozioni e porta i pensieri su un piano ancora più alto. A questo proposito, so che qui ci mancheranno non solo la tua professionalità, ma anche le tue torte, le ricette spaziali, gli spuntini salutisti (i cavolfiori nascosti nel cassetto della scrivania).

Gabsushi
Con la speranza di assaggiare ancora presto le tue prelibatezze, ti diciamo un grandissimo:
IN BOCCA AL LUPO!

Gabtorta al cioccolato


Comments

Popular posts from this blog